Domenica scorsa presso la Sala Consiliare del Comune di Marcellina ho presentato il mio romanzo assieme ad Alessandra Paoloni, autrice de "La Stirpe di Agortos, Prima Generazione".
Vorrei quindi spendere due parole su questo romanzo di genere fantasy, ambientato in epoca medievale e nelle immaginarie terre dell'Egucron.
Leggendo il titolo e vedendo la splendida copertina avevo immaginato, errando, che la stirpe di Agortos fosse di discendenza reale o che comunque avesse qualche ruolo di rilievo fra i ranghi nobiliari. Niente di più sbagliato!
Le due giovani protagoniste: Anika e Airen sono le figlie di Agortos, uno studioso della natura defunto in circostanze misteriose.
Le due giovani protagoniste: Anika e Airen sono le figlie di Agortos, uno studioso della natura defunto in circostanze misteriose.
Le sorelle sono agli antipodi sia per l'aspetto fisico che per quello caratteriale, Airen è la primogenita cresciuta nel castello di Siderin (il regnante dei monti Atrùgeti dove vivono) come sua serva mentre Anika a casa con la madre portando avanti gli studi del padre sulle erbe e sulle creature mitologiche che abitano nel bosco.
Questo romanzo mi è piaciuto per le sfaccettature delle due ragazze, così diverse e simili allo stesso tempo. Entrambe hanno ricevuto dalle divinità dei "poteri" che le rendono degli esseri speciali e chi ha letto il mio romanzo, sa quanto questa tematica mi stia a cuore.
La mia preferita delle due è Anika, forse perchè proprio come lei sono sempre leale con le persone che mi stanno intorno ed abbiamo entrambe un senso di giustizia terrena e divina molto elevato.
Come sempre non vi racconterò la trama perchè voglio che vi lasciate trasportare dalla vostra fantasia in queste ambientazioni descritte a regola d'arte, vi dirò però che ci saranno delle piccole questioni in sospeso che verranno risolte negli altri capitoli della quadrilogia.
Personalmente, ringrazio Alessandra per aver deciso di ripubblicare la Stirpe e consiglio la lettura a tutti gli amanti del fantasy.
Qualora qualcuno fosse interessato ad acquistare la versione Ebook, può scaricarla a QUESTO link.
AnitaB.
Grazie Anita!!! E non avevo dubbi che ti saresti riconosciuta più in Anika che in Airen! :) Grazie mille! :* E appuntamento alle prossime generazioni e ...alle prossime presentazioni ;) E' stato un piacere per me!! :)
RispondiEliminaFigurati, anche per me è stato un piacere conoscerti di persona ;)
RispondiElimina