Gli autori che hanno pubblicato i loro manoscritti con piccole case editrici, case editrici a pagamento oppure si sono auto-pubblicati sono costretti a farsi pubblicità da soli per promuovere i propri libri.
Nella pagina Facebook del romanzo Brûlant verrà creato un Album – intitolato Novità Editoriali – all’interno del quale si potranno inserire gratuitamente i propri libri.
Vi sarà capitato di vedere in giro per il web altre pagine, blog e siti che offrono questo genere di servizio, solitamente viene mostrata la copertina del libro, titolo e nome autore, una descrizione o la quarta di copertina, codice ISBN (se presente), una breve recensione e dove poterlo acquistare.
Tutte informazioni che a volte hanno poco o niente a che vedere con il contenuto del libro e che non invogliano il lettore all’acquisto; magari la copertina non è accattivante, il titolo non è quello più adatto o la descrizione non lascia comprendere la trama.
L’unico modo per far sì che un libro “colpisca” è quello di metterlo in bella mostra con le sue stesse parole, un lettore medio può facilmente capire con un paio di paragrafi se il genere e lo stile sono di suo gradimento e vagliare l’ipotesi di acquisto.
Per questo motivo l’album Novità Editoriali conterrà le migliori citazioni dei vostri libri o quelle che più hanno colpito i lettori; queste verranno inserite sotto la copertina al posto della descrizione e non dovranno essere lunghe più di 350 parole.
Riepilogando, le informazioni della vostra scheda saranno:
- Copertina libro (romanzo, racconti, raccolta di poesie);
- Citazione (sotto la quale andrà: Autore, Titolo, Città, Editore, Anno, Pagina, ISBN)
- Pagine web del romanzo (non più di tre indirizzi).
Infine, è possibile inserire i vostri libri anche sul blog: http://www.brulant-saga.com/, unica richiesta: quella di diventare “Lettori fissi” del medesimo.
Mandare una mail all’indirizzo: brulant.saga(@)gmail.com* con tutte le informazioni elencate sopra per l’inserimento gratuito.
*Togliere le parentesi che racchiudono il simbolo @
Nessun commento:
Posta un commento