mercoledì 29 febbraio 2012

Brûlant di Anita Borriello




«Christian sai cos’è la magia?» Dal riflesso sul finestrino entrambe erano rivolte verso di me.
A quanto pareva il segnale invisibile non credo a queste stronzate che avevo lanciato non era passato inosservato, ma se volevo che Brigitte facesse parte della mia vita avrei dovuto accettare anche quella parte di lei o almeno, non fargliela pesare.
«Certo» mi girai verso di loro con aria di sfida, una parte di me le odiava tremendamente per il solo fatto che la loro esistenza fosse una minaccia alla mia felicità.
«Quindi sapresti darmi una definizione di magia» Morrigan stava usando lo stesso tono autoritario che usava con le sue sorelle con me, non mi piacque più granché.
«A parte i pentacoli, le bacchette e le formule magiche» - erano le prime immagini che mi venivano in mente quando pensavo alla magia - «credo che sia una capacità innata che permetta di influenzare eventi e fenomeni fisici»
«E...?»
«E ciò non significa che creda che esista. Sono convinto che ci sia una spiegazione plausibile a tutto ciò che sta accadendo»
«Ovviamente c’è! » Sbuffò Michelle assorta nella lettura.
«Vedi Christian non voglio che tu creda a ogni parola che ti dirò perché se così fosse non meriteresti la fama che ti precede. Quello che ti chiedo è di ascoltare, se poi vorrai trarre delle conclusioni sarai libero di farlo. Ma sappi che non esistono il bene e il male assoluti quindi prima di esporre il tuo giudizio rifletti attentamente...»


Anita Borriello, Brûlant, 2011, ISBN 9788866184676

Blog

Sito internet dell'autrice

Acquista la versione Ebook a solo 0.89€ su Amazon!

Nessun commento:

Posta un commento