Cantava Caparezza nella sua canzone Il secondo secondo me.
Sarà capitato anche a voi di svegliarvi al mattino con una canzone che vi frulla per la testa, quelle che per andarsene devono per forza esser sostituite con qualcun'altra... beh questa è quella che mi sta martellando da che ho preso il caffè circa un'ora fa.
Perchè proprio questa canzone? Non l'ho sentita di recente alla radio nè scovata tramite i link che portano a youtube pubblicati dagli amici sui social networks.
Già di per sè i processi mentali del cervello umano sono affascinanti, quelli che avvengono in un cervello umano femminile di una complessità unica, i miei.. totalmente folli.
Riassumendo: mentre cercavo di connettermi al mondo con l'ausilio di una tazza di caffè mi è venuto in mente il messaggio che mi ha scritto ieri una fan di facebook: "senti ma una piccola anticipazione sul seguito?", voleva sapere dell'uscita del secondo volume della saga ancora in fase di stesura.
Il mio cervello ha fatto riemergere la domanda mentre riempivo il gruppo di polvere nerastra perchè spesso nel romanzo i miei protagonisti assumono caffeina anche nei momenti più impensabili.
Appena rielaborata la domanda della fan è partita in automatico la canzone di Caparezza, così come per lui è stato difficile il secondo album per me lo è il secondo libro.
Non per blocchi creativi come spesso accade agli scrittori ma semplicemente per una questione di tempo, se le giornate durassero 36 ore probabilmente Indigo sarebbe pronto.
La Moleskine è piena di frasi, idee e concetti in attesa di esser sviluppati, devo assolutamente buttarli giù... o comprare una nuova Moleskine.. uhm..
Nessun commento:
Posta un commento